Avalon


"Avalon sarà sempre accessibile per chi saprà trovare la strada: ma se l'umanità non vi riesce, allora forse questo è il segno che non è pronta."
M. Z. Bradley

"[...]Eppure resta che qualcosa è accaduto,
forse un niente
che è tutto."

E. Montale


      Avalon racconta le gesta di un immaginario cavaliere-barbone che ha smesso di sorridere per una serie di avversità. Alle prese col suo viaggio metaforico verso l'isola leggendaria di re Artù, Avalon è l'emblema di un mondo-altro che non smettiamo mai di desiderare.

      Ad interessare di più sono però i passaggi e le brecce che si aprono e si sfaldano lungo il procedere degli eventi. Durante il viaggio del cavaliere immancabilmente qualcosa di inafferrabile aumenta, si indebolisce, si trasforma, si conclude, lasciando scivolare sul fondo un desiderio di liberazione consegnato all'ebbrezza della danza. A volte è più facile dire attraverso ciò che si sta perdendo.

      Il videoclip di questo brano dei commonXperience segna per alcuni di noi l'inizio di più viaggi, intrapresi, figurativamente, per mezzo di questo breve road-movie, dove anche le circostanze più incresciose possono trovare riparo dietro un sottile velo di garbo e leggerezza.

      Buon ascolto e buona visione.



Ti potrebbe anche interessare:
Radio Mexico

commonXperience
Brano: Avalon
Testo: Fabio Ammendolia
Musica: Ammendolia-Galli-Leoni
Voce: Alessia Costi
Performer: Martina Besutti

Commenti

Post popolari in questo blog

Il linguaggio, l'alchimia, la trasmutazione

Angelo nascosto, angelo della bellezza

"Aqua"