Radio Mexico


"Colui che finalmente si accorge quanto e quanto a lungo fu preso in giro, abbraccia per dispetto anche la più odiosa delle realtà; cosicché, considerando il corso del mondo nel suo complesso, la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori, poiché i migliori furono sempre e più a lungo burlati."
Friedrich Nietzsche

"D'altronde, sono sempre gli altri che muoiono."
Marcel Duchamp

      Marcel Duchamp, l'inventore dei ready-made, montò su uno sgabello una vecchia ruota di bicicletta, creando un'opera (non proprio bella) in cui l'oggetto rimaneva così com'era. Ovvero la sola scelta dell'oggetto diventa arte attraverso l'originale riproposizione di inedite forme espressive. Più in generale il dadaismo, corrente artistica nata a Zurigo durante la Prima guerra mondiale, si affermò per il rifiuto della ragione e di quella razionalità in cui credeva l'illuminismo di Voltaire, esaltando invece ciò che è privo di senso.

      Ed è proprio in questa prospettiva che si sviluppa Radio Mexico, brano dei commonXperience, dove si apre un varco su una realtà senza filtri che sembra rifiutare qualsiasi dialogo con la ragione.



commonXperience
Brano: Radio Mexico
Testo di Fabio Ammendolia
Musica di Ammendolia-Galli-Leoni

Distribuito da
Artisti Online Etichetta Discografica
Rione CLN 4/b
42123 Reggio Emilia
www.artistionline.tv

Montaggio, elaborazione video: Luigi M. Verde

Commenti

Post più popolari